Nota Presidente CT FIPAV BRESCIA - 19 maggio
martedì 19 maggio 2020
Prot. 22/20
? Brescia, 19 Maggio 2020

Alla c.a. Gent.mi Presidenti Società Bresciane – loro sedi 

Carissimi,

negli ultimi mesi siamo stati travolti da un’emergenza che ha stravolto la nostra vita personale, il lavoro e la nostra attività in palestra. Una pandemia che ha lasciato un profondo segno in tutti noi e che ha prodotto, nel nostro mondo sportivo, la conclusione dei campionati in atto ed ha aperto uno scenario del tutto nuovo ed imprevedibile.
Da marzo ad oggi, il Comitato Territoriale di Brescia non ha mai smesso di lavorare; in un primo tempo, per elaborare possibili recuperi in vista di una conclusione corretta dei campionati, ora per progettare un ritorno all’attività nelle palestre ed all’inizio di un nuovo anno sportivo.
Sono personalmente in costante contatto con il Nazionale, con il Regionale ed i colleghi dei CT della Lombardia. Siamo tutti consapevoli che la ripartenza sarà piena di incognite e stiamo tentando, per quanto possibile, di mettere punti fermi che possano guidarci. In particolare, prendendo spunto da quanto deliberato dal Nazionale, il CT di Brescia ha inoltrato al Consiglio Federale un piano di aiuto economico a favore delle Società per quanto riguarda i campionati di categoria e di serie, che sono di competenza provinciale.
Non appena il Consiglio Federale si sarà espresso in merito, vi presenteremo il progetto.
Nei prossimi giorni vi saranno comunicate le date in cui Vi incontreremo attraverso video conferenze, in modo da avere l’occasione per fare insieme il punto della situazione. Nel frattempo, abbiamo creato sul nostro sito un settore in evidenza che raccoglie le informazioni legislative ed i provvedimenti economici relativi all’ emergenza Covid-19 di interesse per le Società Sportive. In attesa d’incontrarVi, Vi porgo i miei più affettuosi saluti
Il Presidente FIPAV Brescia
Tiziana Gaglione
30° Circuito di Maggio Volley S3 - uno per tutti, tutti per uno.
lunedì 04 maggio 2020

Cari Presidenti,

questo sarebbe stato il trentesimo anno del Circuito di Maggio.

Tutto era pronto per il tradizionale appuntamento riservato ai piccoli - il Volley S3 - ma abbiamo dovuto interrompere la nostra attività per l'emergenza Covid-19. 
La salute deve avere la priorità assoluta e siamo certi che verranno tempi migliori e ricominciare sarà la nostra partita più bella.
Anche ora, però, possiamo essere una grande squadra e abbiamo pensato a un modo per ritrovarci comunque, per raccontare con le nostre immagini quello che siamo e quello che vogliamo tornare ad essere senza mai dimenticarci della bellezza e della gioia di giocare insieme. 
L’idea è di scendere in campo e fare muro contro il virus, battere con tutta la nostra energia, schiacciare questo triste momento e cominciare a palleggiare da una casa all'altra, perché il nostro è uno sport che alza sempre la bandiera dell'uno per tutti, tutti per uno.

Verranno tempi migliori, ma è nel tempo che viviamo adesso che vogliamo scendere in campo con i gesti del volley. 

Vi proponiamo di chiedere ai vostri atleti di partecipare con una foto di un momento di volley casalingo: una schiacciata, una battuta, un palleggio o ciò che suggerirà a voi ed ai bambini la fantasia.
Prima di scattare l'immagine, vi chiediamo di appuntare sulla maglietta dei piccoli atleti il pettorale che trovate allegato e che contraddistingue la nostra iniziativa: 30° Circuito di Maggio Volley S3: uno per tutti, tutti per uno.

Mandate poi le vostre immagini all'indirizzo promoscuola.brescia@federvolley.it, insieme all'informativa dell'iniziativa da girare ai genitori dei bambini per la presa visione e il consenso per l'utilizzo delle immagini.  

Le immagini formeranno un grande mosaico, volto a unire la realtà bresciana, che sarà diffuso sui nostri mezzi di comunicazione.
Il Comitato selezionerà almeno uno scatto per Società per creare un manifesto da pubblicare a tutta pagina sul giornale.
La pagina darà risalto ai nomi delle società che avranno partecipato per evidenziare come il movimento della pallavolo bresciana sia attivo anche in questo difficile momento. 
È per noi importante mantenere il dialogo con gli atleti mentre pensiamo - seppur con preoccupazione - al futuro, in attesa del giorno più bello.

Ricominceremo ed il nostro mondo tornerà ad essere una festa condivisa.

Per facilitare le comunicazioni del settore Volley S3 abbiamo creato un gruppo su WhatsApp. 
Invitiamo il responsabile dell'S3 o uno smartcoach della società a entrare nel gruppo con il seguente link di invito, per poter facilitare la comunicazione relativa a questa iniziativa e alle successive.

Il link è disponibile scrivendoci una mail, oppure un messaggio su Instagram o Facebook

ALLEGATI:

Pettorale
Informativa

Home Page

Comunicazioni ufficiali
Iniziative di Aggiornamento Nazionale 2020

28/05/2020

Spett.li Società,si invia comunicazione del Settore Tecnico Federale, in merito al Bando per la partecipazione alle Iniziative di Aggiornamento Nazionale 2020Cordiali saluti  Lucio FrontiniSegreteria Fipav BSBuonasera,la presente per comunicare che sul sito federale www.federvolley.it, nella sezione Settore Tecnico – Allenatori, è stato pubblicato il Bando per la partecipazione alle Iniziative di Aggiornamento Nazionale 2020. Si prega di darne la massima diffusione. Ringraziando per la gentile collaborazione, si coglie l’occasione per porgere cordiali .. [continua]
Corso 2° livello Giov. 2019/2020

27/05/2020

Corso secondo livello giovanile [continua]
Seminari SRdS Lombardia - maggio 2020

22/05/2020

Nella speranza di fare cosa gradita, segnaliamo che sono in programma nel mese di maggio altri due seminari della SRdS Lombardia dei quali alleghiamo locandina e indichiamo qui di seguito il link per le iscrizioni. Vi invitiamo a divulgarlo alle Società di vostra affiliazione Delegato Coni Point BresciaArch. Tiziana Gaglione     27 Maggio 2020: come il Covid-19 sta “influenzando” lo sport - Dott. Marco Bargagliotti - .. [continua]
Comunicato Federale del 21 maggio 2020

21/05/2020

NOTA FEDERALE DEL 21 MAGGIO 2020 Emanato il protocollo di ripresa degli allenamentiDPCM 17/05/2020Protocollo FIPAV 21/05/2020Allegato Alinee guida per gli allenamenti per sport di squadra La Giunta Esecutiva della Fipav ha emanato il protocollo* di ripresa degli allenamenti valido, a partire da lunedì 25 maggio, per pallavolo, beach volley e sitting volley nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.La Federazione Italiana Pallavolo, dunque, ha dato seguito alle disposizioni dettate il 20 maggio dall’Ufficio per lo Sport della .. [continua]
SAFE WORKING – IO RIAPRO SICURO - Misura a sostegno delle imprese dello Sport

20/05/2020

Gentili Delegati con delibera di Giunta XI/3124 del 12.05.2020 è stato approvato l’incremento della dotazione finanziaria della misura “SAFE WORKING – IO RIAPRO SICURO” dedicato alle imprese del settore dello sport e che ammonta a € 500.000,00 di risorse regionali. I soggetti destinatari di questa misura sono le micro e piccole imprese aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia e operanti nei settori dello sport.Saranno ammissibili le spese sostenute a far data dal DPCM del 22 marzo 2020 riferite a:- .. [continua]
Comunicazioni dalle società
Presentata la prima Finale di Coppa Italia di Atlantide

20/02/2020

Presso la sede di Sarca Catering a Brescia, Atlantide ha ufficialmente presentato la Finale che domenica 23 la vedrà di fronte ad Olimpia Bergamo all’Unipol Arena: in palio c’è la Del Monte® Coppa Italia di serie A2/A3. [continua]
Valtrompia torna a vincere!

09/02/2020

Impresa mostruosa dei Lupi che battono la capolista Mirandola al tie break! Un super Burbello top scorer con 28 punti
Cazzago imbattibile tra le mura casalinghe

03/02/2020

Sesta partita casalinga e sesto successo per 3 a 0 per il Radici TVCazzago che conferma la propria superiorità tra le mura amiche. [continua]
Tanto cuore ma nessun punto da Santa Croce

03/02/2020

I Tucani in emergenza per l’assenza di Cisolla - bloccato dalla febbre -
provano a contrastare i Lupi e arrivano ad un soffio dal tie break,
sciupando un buon vantaggio nel quarto set. Ancora una buona prova per Malvestiti e nessun dramma per coach Zambonardi che applaude i suoi guerrieri [continua]
SERIE C. Il derby va a Cazzago

14/01/2020

Continua anche nel 2020 l'imbattibilità casalinga del Radici TVCazzago che sabato ha liquidato con un secco tre a zero (il quarto 3 a 0 su altrettante partite in casa) l'Atlantide Brescia.
Si trattava sicuramente di una partita di fondamentale importanza in quanto le due squadre condividevano la terza posizione in classifica e i tre punti in palio erano fondamentali per rimanere attaccati alle due capoliste attualmente a 5 punti di distacco [continua]
Le nostre società fanno sentire la loro voce.... lontani ma VICINI!
Messaggio Presidente Cattaneo
Volley S3 Coppa Brescia 16/02/2020
PALLAVOLOBRESCIANA
Corso arbitri
Corso allievo allenatore
MONDOSOCIAL01--24-03-2019
MONDOSOCIAL03--14-03-2019
Giorno dallealle
Lunedì18.0020.30
Martedì18.0020.30
Mercoledì---
Giovedì18.0020.30
Venerdi---
Sabato---
Domenica---

Si potrà concordare con i vari responsabili di settore (Gare, Tesseramento, CQP, Scuola, Arbitri, ecc…) l’incontro per appuntamento in qualsiasi giorno feriale della settimana.

Aku medical group
Gallery
Gallery
Gallery
Gallery
Cerca nel sito
REFEREEARMY
© 2017 | P.IVA: 01382321006 | Cookie Policy 
Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale di Brescia 
Via Bazoli, 10 - 25127 Brescia | Tel. 030.313400 | Fax 030.2410972 - M@il to: brescia@federvolley.it