Disposizioni servizio di Primo Soccorso - Addetto Defibrillatore

venerdì 26 ottobre 2018 - Comunicazioni alle societa
Spett.li Società,
La settimana scorsa sono iniziati diversi campionati della nuova stagione agonistica. Avendo, purtroppo, riscontrato alcune interpretazioni  non corrette della normativa inerenti la qualifica dell’addetto al defibrillatore, con la presente vogliamo richiamare la vostra attenzione affinché siano rispettate le disposizioni in merito al servizio di primo soccorso.
Come ormai noto i titolari dell’abilitazione all’uso del defibrillatore sono obbligati per legge a frequentare ogni due anni un corso di aggiornamento (retraining) per mantenere attiva l’abilitazione. Al termine di tale corso l’ente autorizzato a tale formazione rilascia regolare certificato di superamento dell’aggiornamento.
Ribadiamo pertanto che per poter svolgere le funzioni di addetto al DAE nei campionati territoriali della provincia di Brescia il nominativo inserito nel modulo CAMPRISOC deve esibire all’arbitro la certificazione di abilitazione e relativi aggiornamenti o documentazione comprovante l’avvenuto POSITIVO esito del corso (dichiarazione sostitutiva in attesa del rilascio del certificato in originale).
Pertanto non saranno accettate come valide autocertificazioni o certificazioni di iscrizione o frequenza ai corsi di aggiornamento.
Tale precisazioni per sottolineare che come Comitato territoriale ci sentiamo in dovere di richiamare la vostra attenzione sulle responsabilità in capo all’addetto all’uso del DAE ma anche al Presidente della società sportiva in caso di comportamenti non conformi alla normativa di riferimento.
Certi che comprendete la nostra preoccupazione l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti. 
 
 
 
 
Tiziana Gaglione
Presidente Fipav BS

« Torna all'archivio
REFEREEARMY
Aku medical group
Gallery
Giorno dallealle
Lunedì18.0020.30
Martedì18.0020.30
Mercoledì---
Giovedì18.0020.30
Venerdi---
Sabato---
Domenica---

Si potrà concordare con i vari responsabili di settore (Gare, Tesseramento, CQP, Scuola, Arbitri, ecc…) l’incontro per appuntamento in qualsiasi giorno feriale della settimana.

Ufficio stampa Atlantide Pallavolo Brescia
anteprima
Ufficio stampa Atlantide Pallavolo Brescia
anteprima
Ufficio stampa Atlantide Pallavolo Brescia
anteprima
Cerca nel sito
© 2017 | P.IVA: 01382321006 | Cookie Policy 
Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale di Brescia 
Via Bazoli, 10 - 25127 Brescia | Tel. 030.313400 | Fax 030.2410972 - M@il to: brescia@federvolley.it