FIPAV BRESCIA: Circuito di Minivolley e Trofeo delle Province

martedì 04 giugno 2019 - Comunicazioni alle societa
Gentilissimi,
domenica si è concluso il Circuito di Maggio di Volley S3 (ex Circuito di Minivolley).
Coinvolti quindici comuni nelle cinque tappe: 5 maggio Travagliato, 12 maggio Manerba, Coccaglio, Remedello, Montirone, 19 maggio Manerbio, Sabbio, Erbusco, Verolanuova, 26 maggio Bagnolo, Calcinato, Cellatica, Lonato, 2 giugno chiusura a Torbole e Sirmione.
Hanno partecipato alla manifestazione oltre 60 società, iscrivendo 640 squadre, una media di bambini che oscillava tra i 300 e i 400 bambini per ogni sede di tappa e un totale di oltre 5000 persone.
Dopo un inizio difficoltoso dato dal meteo più che autunnale, che ha costretto in molti casi a ridurre e spostare al chiuso le tappe, il finale ha beneficiato di sole e caldo, accogliendo più di settecento miniatleti tra Torbole e Sirmione.
Tre i livelli di gioco, per permettere di divertirsi a bambini e bambine dai sei ai dodici anni, con le diverse regole e facilitazioni introdotte dal progetto nazionale “Volley S3”.
Come sempre sono stati raccolti fondi per le associazioni AIL (Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma), AIG (Associazione Italiana Glicogenosi) e Associazione Italiana X-Fragile.
La tradizionale manifestazione si è chiusa con un successo e anche alcuni spunti per il prossimo anno, soprattutto relativi alle condizioni meteorologiche che possono costringere a giocare al chiuso. 
 
Per approfondimenti relativi al Circuito potete contattare me o promoscuola.brescia@federvolley.it
 
TROFEO DEI TERRITORI
Partiranno venerdì le rappresentative territoriali, maschile e femminile, in direzione Oltrepò pavese: le gare iniziano sabato mattina alle ore 9! 
Nove sono anche i Territori che si contenderanno l'importante premio: Varese, Bergamo, Milano-Monza-Lecco, Sondrio, Pavia, Mantova, Cremona-Lodi, Como... e naturalmente Brescia.
Le ragazze, sotto la guida tecnica di coach Bianchin e delle assistenti Cò e Squassina, giocheranno la seconda gara affrontando prima la perdente e poi la vincente tra la testa di serie Bergamo (seconda nel ranking regionale) e la rappresentativa di Cremona-Lodi, sul campo di Stradella.
I giovani di mister Antonini e del vice Baroncini, in qualità di squadra di prima fascia, inizieranno confrontandosi con Cremona-Lodi e poi con Varese, presso la palestra di Voghera - Don Orione. 
Nel pomeriggio la seconda fase a gironi, con il confronto tra una prima, una seconda e una terza. 
I risultati del sabato determineranno il programma delle gare del giorno successivo, indirizzando verso il girone 7-9 posto, la finale 5-6 posto o le semifinali per il podio. 
Ultimi giorni per le rifiniture: ultimo allenamento dei maschi giovedì a Cazzago, per le femmine amichevole a Gardone V.T. con una selezione di atlete dall'Under 16 alla Serie C della Pallavolo Gardonese, dopo l'amichevole di domenica con una selezione del Bedizzole Volley.
Quindici i convocati e le convocate: 
SELEZIONE FEMMINILE (Under 14): Andreis, Bendotti, Bergamaschi, Bossini, Danesi, Gavezzoli, Moreni, Okonofua, Penocchio, Populini, Salamone, Sandrini, Scaluggia, Tagliani, Villa.
All. Bianchin Claudio, Cò Francesca, Squassina Erika.
Accompagnatore: Biasin Paolo
SELEZIONE MASCHILE (Under 15): Belpietro, Biemmi, Bonomi, Dalbon, Donadoni A, Donadoni F, Frignani, Ghirardi, Lusardi, Pasini, Pelissero, Pinna, Ravera, Zamboni, Zaniboni.
All. Antonini Luca, Baroncini Alessio. 
Accompagnatore: Pezzaioli Giovanni
 
Foto e testo: Daniele Bianchin
Allegata foto di Luca Antonini selezionatore maschile e di Arianna Populini (2005, MVP alle finali regionali Under 14 con Bedizzole Volley, capitana della Selezione bresciana e sorella d'arte) ed Emma Bergamaschi (una delle due 2006 presenti, MVP al Volley del Garda con la Selezione di Brescia)
 
 
Resto a vostra disposizione, 
buon lavoro
 
Daniele Bianchin
Resp. Comunicazione Fipav BS

« Torna all'archivio
REFEREEARMY
Aku medical group
Gallery
Gallery
Gallery
23-03 PARTITE GDB
Giorno dallealle
Lunedì18.0020.30
Martedì18.0020.30
Mercoledì---
Giovedì18.0020.30
Venerdi---
Sabato---
Domenica---

Si potrà concordare con i vari responsabili di settore (Gare, Tesseramento, CQP, Scuola, Arbitri, ecc…) l’incontro per appuntamento in qualsiasi giorno feriale della settimana.

Cerca nel sito
© 2017 | P.IVA: 01382321006 | Cookie Policy 
Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale di Brescia 
Via Bazoli, 10 - 25127 Brescia | Tel. 030.313400 | Fax 030.2410972 - M@il to: brescia@federvolley.it