Conferme in casa Fipav Brescia

giovedì 07 novembre 2019 - Comunicazioni alle società
Le Selezioni Territoriali della Provincia di Brescia saranno guidate ancora da Luca Antonini, nel maschile, e Claudio Bianchin, nel femminile.
Rinnovo degli incarichi con l'obiettivo di consolidare i buoni risultati della scorsa stagione e di puntare a migliorarli.
Antonini, Selezionatore Territoriale di Brescia per il nono anno consecutivo, è ottimista: 

"Posso contare su un buon gruppo: lo scorso anno, anche a causa del basso numero di atleti del 2004, la nostra formazione aveva una prevalenza di 2005.
Pur mantenendo alta l'attenzione sui giocatori monitorati lo scorso anno, la maggior parte dei giocatori saranno gli stessi.
Nel 2019 abbiamo conquistato il terzo gradino del podio al Trofeo dei Territori, quest'anno i nostri ragazzi giocheranno contro i pari età. Le premesse sono buone.
Entro Natale fisseremo degli incontri per vedere i giocatori del territorio, valutando sviluppo tecnico e fisico: in un anno si cambia molto!
Dal 2020 il gruppo inizierà a restringersi, naturalmente più ci si avvicina agli obiettivi, in questo caso il TdT, più l'allenamento deve essere incentrato sul loro raggiungimento".


image.png

Bianchin, alla seconda stagione con la Selezione di Brescia, ha progetti ambiziosi e ha iniziato a osservare le prime partite.
Dopo un primo anno necessario ad ambientarsi nel nuovo incarico, la sua proposta è volta a coinvolgere tante atlete, oltre alle 15 che avranno la fortuna di disputare le gare del Trofeo dei Territori.


"Al contrario della Selezione maschile, il nostro gruppo sarà rinnovato quasi in toto: infatti lo scorso anno hanno giocato solo due atlete Under 13, consuetudine in ambito femminile.
Possiamo contare su un buon livello tecnico, offerto prevalentemente dalle squadre del girone d'Eccellenza.
La formazione di un gruppo affiatato e coeso, come quello del 2019, sarà l'obiettivo della stagione, coronata dal Trofeo dei Territori che questa stagione è anticipato a fine maggio.
In programma ci sono alcune novità, che interesseranno anche le atlete della selezione futura (del 2021); saranno comunicate in incontri appositi alle società.
Abbiamo pensato allenamenti sia per le giocatrici che partecipano all'Eccellenza sia per i gironi di qualificazione, congiunti e disgiunti".

image.png
 

« Torna all'archivio
Gallery
Riunioni calendari 2019-20
Calendario 1 Calendario 2
REFEREEARMY
Aku medical group
Gallery
Gallery
Gallery
23-03 PARTITE GDB
Giorno dallealle
Lunedì18.0020.30
Martedì18.0020.30
Mercoledì---
Giovedì18.0020.30
Venerdi---
Sabato---
Domenica---

Si potrà concordare con i vari responsabili di settore (Gare, Tesseramento, CQP, Scuola, Arbitri, ecc…) l’incontro per appuntamento in qualsiasi giorno feriale della settimana.

Cerca nel sito
© 2017 | P.IVA: 01382321006 | Cookie Policy 
Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale di Brescia 
Via Bazoli, 10 - 25127 Brescia | Tel. 030.313400 | Fax 030.2410972 - M@il to: brescia@federvolley.it