SERIE C. Il derby va a Cazzago

martedì 14 gennaio 2020 - Comunicazioni dalle società
Continua anche nel 2020 l'imbattibilità casalinga del Radici TVCazzago che sabato ha liquidato con un secco tre a zero (il quarto 3 a 0 su altrettante partite in casa) l'Atlantide Brescia.
Si trattava sicuramente di una partita di fondamentale importanza in quanto le due squadre condividevano la terza posizione in classifica e i tre punti in palio erano fondamentali per rimanere attaccati alle due capoliste attualmente a 5 punti di distacco
Radici TVCazzago - Mcdonald's BS Atlantide: 3 - 0 (25/17; 25/16; 25/23)

Durata set: 20'; 21'; 33'

Spettatori: 99

1° Arbitro: Moscardi Antonio
2° Arbitro: Locatelli Cristian

Radici TVCazzago: Statuto (4); Dotti (); Leali (4); Pizzoni (); Cruz (5); Valloncini (11); Zanardini (11); Lombardi (); Corridori (); Marchetti (12); Antonini (); Singh (L); Odolini (L).
All. Antonini    


Mcdonald's BS Atlantide: Tonoli, Rizzetti, Tommasi, Togni, Bergoli, Tonoli, Bergoli, Mattinzoli, Jervolino, Lissignoli.
All. Jervolino

Le previsioni erano quelle di un match molto combattuto ma il campo ha evidenziato una superiorità abbastanza netta dei padroni di casa che hanno dominato l'incontro dal primo all'ultimo punto (eccezion fatta per un piccolo passaggio a vuoto nell'ultimo set). Sicuramente la giovane età degli avversari, meno abituati a giocare incontri così pesanti dal punto di vista psicologico, ha pesato parecchio ma i complimenti vanno comunque ai nostri ragazzi che hanno saputo interpretare la gara nel migliore dei modi.

Parte bene il Radici TVC che stacca subito gli avversari di 5 punti grazie ad una battuta particolarmente efficace, gli avversari non sembrano essere ancora entrati in partita e si affidano esclusivamente ad attacchi potenti ma prevedibili incontrando quasi sempre il granitico muro casalingo... il set si chiude con un netto 25 a 17.

L'inizio del secondo parziale appare più combattuto con gli avversari bravi a cambiare i colpi di attacco e mettendo in difficoltà la difesa dei padroni di casa (a tratti un po' "sonnecchiante" a dire il vero). Dobbiamo aspettare il 13 pari per vedere il TVC nuovamente combattivo e determinato: conquistando uno o due punti ogni turno di battuta, ancora grazie al buon lavoro a muro, il distacco tra le due squadre si porta sul 20 a 15 aumentando poi fino al conclusivo 25 a 16.

La partita vera comincia solo nel terzo set: i ragazzi di mister Jervolino non ci stanno a perdere così remissivamente mentre i padroni di casa, visto l'andamento dell'incontro, abbassano un po' la guardia. Per la prima volta gli ospiti si portano in vantaggio, grazie anche ad un livello di ricezione sicuramente più positivo, e raggiungono il massimo allungo sul 13 a 9 mettendo un po' di agitazione tra le fila franciacortine.
Una volta ritrovata la concentrazione i ragazzi di coach Antonini ricominciano a difendere e a martellare in attacco consentendo un lento ma graduale avvicinamento agli avversari fino al 23 pari dove due piccole incertezze dei Bresciani consegnano set e incontro nelle mani del TVC.
 
 

« Torna all'archivio
Giorno dallealle
Lunedì18.0020.30
Martedì18.0020.30
Mercoledì---
Giovedì18.0020.30
Venerdi---
Sabato---
Domenica---

Si potrà concordare con i vari responsabili di settore (Gare, Tesseramento, CQP, Scuola, Arbitri, ecc…) l’incontro per appuntamento in qualsiasi giorno feriale della settimana.

Gallery
Aku medical group
Gallery
Gallery
Gallery
Cerca nel sito
REFEREEARMY
© 2017 | P.IVA: 01382321006 | Cookie Policy 
Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale di Brescia 
Via Bazoli, 10 - 25127 Brescia | Tel. 030.313400 | Fax 030.2410972 - M@il to: brescia@federvolley.it