CORONAVIRUS: tutti i comunicati ufficiali

mercoledì 01 gennaio 2020 - Comunicati ufficiali
Domenica 08/03/2020





Il Comitato Territoriale di Brescia, in riferimento alla situazione dell’infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 08/03/2020 vedi allegato
DISPONE
la sospensione ed il rinvio a data da destinarsi delle seguenti attività:
  • tutte le gare dei Campionati Territoriali fino a domenica 5 aprile compresa;
  • tutte le Finali Territoriali di Categoria già programmate;
  • tutta l’attività federale già programmata dal CT entro il 5 aprile;
Verranno indicate successivamente le date di recupero.

Fipav Brescia invita le Società affiliate e tutti i propri tesserati ad attenersi il più rigorosamente possibile alle ordinanze emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute, da Regione Lombardia e dagli Enti Locali interessati.
 
Cordiali saluti
 
 
Tiziana Gaglione
Fipav C.T. Fipav BS




Giovedì 05/03/2020


Spett.li Società,
 
Il Comitato Territoriale di Brescia, visto il nuovo Decreto Ministeriale del 04 marzo (in allegato) e accolta la Nota della Federazione Nazionale (vedi mail di seguito)
 
Sospende
 
fino al 15 marzo compreso ogni Campionato ed Attività Territoriale e chiede alle Società di porre la massima attenzione alle norme di specifico interesse contenute nel Decreto Ministeriale.
 
Cordiali Saluti
 
 
Tiziana Gaglione
Presidente C.T. Fipav Brescia



Lunedì 02/03/2020

Il Comitato Territoriale di Brescia, in accordo con i i Comitati Territoriali della Lombardia e del Comitato Regionale Lombardo, preso atto della indisponibilità della maggioranza degli impianti sportivi per lo svolgimento delle gare nei campionati,
 
Conferma
 
La sospensione delle gare di tutti i campionati territoriali fino all’8 marzo compreso.
In relazione all’attività promozionale (U12 e S3) si conferma la sospensione di tutti i concentramenti.
 
Cordiali Saluti
 
Tiziana Gaglione
Presidente C.T. Fipav Brescia


Domenica 01/03/2020

Visto il DPCM del 01/03/2020 che proroga la sospensione delle attività scolastiche e considerate le difficoltà della maggior parte delle società nell’utilizzo delle palestre scolastiche, i Comitati Territoriali delle Lombardia, in accordo con il Comitato Regionale FIPAV Lombardia, decretano la sospensione delle gare territoriali fino all’8 Marzo compreso (ad eccezione del CT Cre-Lo che adotterà misure correlate alla specificità territoriale).
 
Sarà cura del Comitato Territoriale di Brescia, emanare nei prossimi giorni, le disposizioni per la ripresa delle gare, tenendo conto delle oggettive difficoltà. Per quanto riguarda i Campionati Giovanili, il Comitato Territoriale, si riserva di modificare, in accordo con il Comitato Regionale, la  tempistica e le modalità di svolgimento delle fasi finali. Per questo motivo la pubblicazione della Circolare di Indizione delle Fasi Regionali Giovanili viene procrastinata.
 
 
 
Tiziana Gaglione
Presidente C.T. Fipav Brescia


Martedì 25/02/2020
 
Sospensione di tutte le attività fino al 1 marzo (compreso)
Spett.li Società,
Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, preso atto delle direttive pervenute dalla Federazione Italiana Pallavolo e in ottemperanza ai provvedimenti assunti dagli organi governativi,
il Comitato Territoriale Fipav di Brescia sospende fino al 1 marzo compreso tutte le attività agonistiche e promozionali, di formazione e selezione.
 
Cordiali saluti
  
Tiziana Gaglione
Presidente C.T. Fipav BS


Lunedì 24/02/2020

 
La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso.
La decisione è stata assunta al termine di una riunione d’urgenza tenutasi ieri a Bologna in conseguenza dei diversi provvedimenti che si stanno assumendo in ambito governativo- istituzionale quali le decisioni adottate dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna alle quali si è aggiunta la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento.
I tre organismi, con la suddetta decisione, intendono porre la massima attenzione alla salvaguardia della salute comune e si impegnano a monitorare costantemente la situazione, riservandosi di prendere ulteriori decisioni dandone tempestiva comunicazione.
Contemporaneamente la FIPAV invierà una lettera al Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e al CONI per chiedere quali le possibili situazioni per garantire l’eventuale continuazione delle attività agonistiche ivi compreso lo svolgimento degli allenamenti.
Sarà cura della Federazione anche inviare una lettera al presidente della CEV Aleksandar Boricic relativamente alla partecipazione delle squadre italiane impegnate nelle coppe europee.
Area Periferia e Tecnico Sportiva
Organizazione Periferica

FIPAV AREA FORMAZIONE PERIFERIA E TECNICO SPORTIVA 

******************************************************
Federazione Italiana Pallavolo
 

Venerdì 21/02/2020
 
Il Comitato Territoriale di Brescia, non essendo attualmente coinvolto dalla contingente situazione sanitaria legata al Coronavirus e non essendo a conoscenza di misure restrittive impartite dai singoli Comuni appartenenti al territorio, conferma tutte le gare in programma nei prossimi giorni.
 
Le Società sono pregate di segnalare eventuali misure cautelative impartite dalle Istituzioni Locali.

Il Comitato monitorerà costantemente la situazione e si riserva di prendere decisioni diverse in base all'evolversi della situazione sanitaria del territorio ed in ottemperanza alle determinazioni degli organismi sportivi ed intergovernativi fornendo le opportune comunicazioni. 
 
   
 
 
 
Tiziana Gaglione
Presidente  C.T. Fipav Brescia

« Torna all'archivio
Giorno dallealle
Lunedì18.0020.30
Martedì18.0020.30
Mercoledì---
Giovedì18.0020.30
Venerdi---
Sabato---
Domenica---

Si potrà concordare con i vari responsabili di settore (Gare, Tesseramento, CQP, Scuola, Arbitri, ecc…) l’incontro per appuntamento in qualsiasi giorno feriale della settimana.

Aku medical group
Gallery
Gallery
Gallery
Gallery
Cerca nel sito
REFEREEARMY
© 2017 | P.IVA: 01382321006 | Cookie Policy 
Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale di Brescia 
Via Bazoli, 10 - 25127 Brescia | Tel. 030.313400 | Fax 030.2410972 - M@il to: brescia@federvolley.it