La Fipav di Brescia è attiva non solo nell'indoor, ma è anche presente sui campi di beach volley, un settore che negli ultimi anni ha saputo regalare al comitato provinciale tantissime emozioni. Le grandi soddisfazioni, quest'anno, sono arrivate in modo particolare dai più giovani, che sono accorsi numerosi alle selezioni - sia maschili che femminili - che hanno avuto luogo nei mesi di aprile, maggio e giugno all'Arena Beach di Cellatica. Questi allenamenti sono serviti alla Fipav di Brescia per osservare e poi selezionare gli atleti e le alete che, domenica 24 giugno, parteciperanno al Trofeo delle Province Lombarde: le gare per stabilire i nomi dei campioni del volley sulla sabbia avranno luogo sempre a Cellatica.
La nostra giovane atlet bresciana Sara Gabrielli - insieme alla compagna Sharin Rottoli - si è classificata quinta nel campionato italiano U21 (Milano, 2/3/4 giugno) e prima nel torneo regionaledi Lodi.
I numeri del movimento sono davvero alti, quindi non possiamo che dirci soddisfatti per la partecipazione, il coinvolgimento e per i risultati, che sono arrivati negli anni scorsi e,soeriamo, che arriveranno anche in questa stagione, soprattutto all'ormai vicinissimo TdP.
Roberto Canobbio